03 ago 2010

PROVA...PROVA...PROVA


ITA
Ieri sera sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo da dedicare al disegno. Non avendo ancora provato la mia nuova tavoletta grafica come si deve, ho deciso di cimentarmi in un'opera tradizional-digitale.
Mi sono messa comoda, i Joy Division in sottofondo e, al momento della decisione del soggetto la scelta è venuta naturale : Ian Curtis, leader del gruppo che stavo ascoltando e che amo in modo particolare. Era da tempo che volevo dedicargli una fan art, perchè quest'anno si celebrano trent'anni dalla sua scomparsa, e mi è sembrata l'occasione giusta. 
Così ho fatto uno schizzo veloce da una sua vecchia fotografia e...ta-dam! Lo so che è una colorazione piena di difetti, che ho ancora molte altre prove da fare per ottenere un risultato degno di nota, ma per essere la prima ne sono abbastanza soddisfatta e ho deciso di pubblicarla.
Come sempre commenticritiche e consigli sono ben accetti, ora più che mai. ^.^

ENG
Yesterday evening I'm succeeded to find some time to draw. Not being still succeeded to try my new graphical tablet as it must, I have decided to attempt me in a traditional-digital work.
I put me comfortable, listening Joy Division and, at the moment of the decision of the subject, the choice has come natural: Ian Curtis, leader of the group who I was listening and that I love particularly. It was for a long time that I want dedicate to him a fan art, because in this year they are celebrated thirty years from its passing, and it's seemed me the right occasion. 
So I've made a quick sketch by an its old photography and… ta-dam! I know that this is a coloration full of defects, that I have still many other tests to make in order to obtain a notable result, but for being the first I'm enough satisfied and I've decided to publish it. 
Comments, critics and councils are welcome, now more than ever. ^.^

SEE YOU SPACE COWBOYS!^. .^∼

2 commenti:

Tenaga ha detto...

bellissimo! mi piace davvero tanto, ottimo tributo! *_*

Veronica Sinetti *VS_CatOnTheMoon ha detto...

Grazie Tenaguita! ^.^