5 feb 2011

START OVER

Art © VS_CatOnTheMoon


ITA
Lo so sono più di due mesi che non aggiorno, ma nonostante l'anno sia iniziato bene, la scuola di fumetto che procede alla grande e delle piccole soddisfazioni lavorative, ho avuto una piccola "crisi". Ho disegnato in ogni momento libero a disposizione, ma non ero mai soddisfatta di niente (e non lo sono tuttora), ogni disegno mi sembrava stupido, storto, malfatto e ogni volta rimandavo l'aggiornamento in attesa di qualcosa di meglio. 
Poi un giorno mi son detta "Ma non è che quelli che hai fatto finora siano poi tanto diversi -_- se aspetti il disegno perfetto non pubblicherai mai più niente!"
E mi sono ricordata perchè ho cominciato: per avere uno stimolo a migliorare, grazie ai supporters, ai commenti, alle critiche o anche solo vedendo i progressi fatti volta per volta...quindi penso proprio che sia ora di RICOMINCIARE!
Ovviamente un disegno imperfetto, soprattutto nel volto e nella mano che sono parecchio rigidi, ma che illustra perfettamente il mio stato d'animo dell'ultimo periodo, speriamo sia catartico!

ENG
I know there are more than two months that I do not update, but despite the year has started well, the school of comics shall give great and the big and small job satisfaction, I had a small "crisis". I drew every spare moment available, but I was never satisfied with anything (and still are), every drawing seemed me stupid, wrong, badly and each time sent the update waiting for something better. 
Then one day I said to myself "Is not that what you've done so far are that much different -_- if you wait for the perfect drawing never publish anything!" 
And I remembered why I started: to have an incentive to improve, thanks to the supporters, comments, criticism, or even just seeing the progress from time to time...so I really think it's time to START OVER! 
Obviously an imperfect drawing, especially face and hand are quite rigid, but it illustrates perfectly my last time mood, hopefully it will be cathartic!


SEE YOU SPACE COWBOYS!

^. .^∼

4 commenti:

Madama Dorè ha detto...

Il dubbio come sistema.. io lo trovo molto efficace appunto per non dare mai niente per scontato e soprattutto per non "sedersi". Buon lavoro..ciao.

∼VeronicaS∼ ha detto...

Già già...però che vita tormentata! ^^

fe ha detto...

Ma allora ci sei!!! Iniziavo a preoccuparmi! :D
In realtà succede che anche io non posto niente x mesi...ahaha! XD
A me questo disegno piace, concordo sulla mano che non mi fa impazzire!
Se ti può consolare non riesco più a disegnare niente che non sia stupido, quando devo fare qualcosa di più realistico va a finire che non mi piace e strappo il foglio... devo riprendermi anch'io! :P
Ma è da molto che hai iniziato la scuola di fumetto?
In bocca al lupo x i tuoi progetti!
a presto! ^___^

∼VeronicaS∼ ha detto...

Sii ci sonoooooo! ^^
Sono contenta che ti piace, per fortuna che Tenaga mi ha obbligata a postarlo appena finito perchè ogni giorno che passa io invece lo odio sempre più...l'avrei già strappato da un pezzo!
Cmq va bene così, ho deciso di migliorarmi nel realistico e questo è uno stimolo in più.
La scuola l'ho iniziata quaest'anno, sono corsi serali quindi comodissimi per chi come noi c'ha da lavorà per campà xD e mi piace molto.
Non dico "crepi" perchè adoro i lupi, ma grazie tante!
Mauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ^. .^∼